Inserimento Immagini

Per inserire immagini all'interno di una pagina di WikiPacini esistono due metodi distinti:

Allegare l’immagine alla pagina da file

WikiPacini allega le immagini alle pagine in cui esse vengono usate, trattandole come semplici file da aggiungere.
Per caricare un’immagine (preferibilmente .gif/.png/.jpg), fate click su “File”, che trovate in fondo alla pagina che volete aggiornare.

O5may0K.png

Si aprirà una finestra dove dovrete cliccare “Carica un file dal computer”. Fate click su “Select Files” e scegliete l'immagine che volete caricare.
Fate attenzione: è importante non inserire spazi nel nome.
A questo punto potete rinominare l’immagine, ma ricordatevi di inserire l’estensione a fine nome.
Volendo, potete lasciare una nota o un appunto sull’immagine se per qualche motivo dovreste ricordarvi qualcosa in futuro, o nel caso potesse tornare utile ad altri utenti wiki editors.
Alla fine potete cliccare “Carica file!” per caricare l’immagine.
Naturalmente, quando avete scelto un'immagine da caricare, avrete la possibilità di caricarne altre. La serie di immagini potrà essere visualizzata facendo click su "File" infondo alla pagina.
A questo punto, per inserire l'immagine all'interno del documento, al momento di modifica della pagina fate click su
"procedura guidata inserimento immagine" e scegliete l'opzione "file allegato". Potrete in questo modo scegliere
l'immagine che prefrite.

Collegare un'immagine salvata su un altro sito

Potete scegliere di inserire l'URL dell'immagine, prendendola direttamente da internet, il procedimento è leggermente più veloce, ma meno sicuro, infatti se il proprietario del sito in questione decide di cancellare o modificare l’immagine in questione questa subirà gli stessi effetti su WikiPacini.
Per usare questo metodo cercate l'immagine col vostro browser e ne selezionate e copiate il link che appare, una volta che la aprite, in questo modo:

eTQcwUt.png

A questo punto incollate il link nell'apposito spazio e cliccate su "insert code".

Formattazione immagine

allineamento

dimensioni